Full service manutentivo

Tutto è nato dall’implementazione del Sistema per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, con l’ottenimento della certificazione SRM-ECM (Soggetto Responsabile della Manutenzione) in conformità al Regolamento comunitario N. 445-2011/445/UE-, dal Sistema Gestione Competenze Certificato e della ormai consolidata presenza nel sistema di qualificazione delle officine autorizzate RFI SQ012.
Queste certificazioni offrono da tempo ai nostri clienti la consapevolezza che tutte le procedure operative sui loro mezzi sono svolte in modo corretto e puntuale. I metodi standardizzati e monitorati costantemente, le operazioni di verifica sistematiche dei requisiti qualitativi delle parti sostituite, la formazione ed il relativo mantenimento del personale impiegato nelle attività manutentive, il collaudo e il controllo sono tutti gestiti secondo norme e disposizioni di riferimento.

RIMEF offre full service manutentivo

Tutto questo ci ha consentito di sviluppare un nuovo servizio il “Rimef Full Service Manutentivo” attraverso il quale la nostra organizzazione può garantire ai propri clienti l’intera gestione del loro parco mezzi: gestione scadenze, programmazione interventi di revisione e riparazione, aggiornamento e tenuta sotto controllo di tutta la documentazione tecnica. I nostri Clienti avranno i mezzi sempre in ordine, efficienti e conformi alle normative di circolazione vigenti, potranno quindi ottimizzare le proprie risorse esclusivamente sul loro core business. Un servizio “All Inclusive” che allevia i nostri Clienti da tutte le incombenze burocratiche ed operative ad oggi necessarie per rendere la propria flotta competitiva in termini di efficienza e adeguata per garantire la piena sicurezza sulla circolazione ferroviaria.
Dal 2019 RIMEF disporrà di un sistema gestionale di nuova generazione che consentirà la raccolta data in via telematica: tutte le certificazioni e le informazioni sullo stato di avanzamento di ogni singola attività saranno rese disponibili attraverso un’area dedicata ai nostri migliori clienti.